I muri non sono portanti.
Adesso sto facendo una prova, come dicevo a Drago.
Praticamente la situazione era questa:
CUCINA (ROUTER) - STUDIO (PCPAPA') - CAMERAMIA (PCMIO)e mentre il notebook di mio padre prendeva, il mio ogni tanto saltava.
Adesso ho spostato il router nello studio di mio padre, quindi la situazione è la seguente:
CUCINA - STUDIO (PCPAPA' e ROUTER) - CAMERAMIA (PCMIO)Ho provato a spostare il mio notebook in cucina stamattina, quindi con questa situazione
CUCINA (PCMIO) - STUDIO (PCPAPA' e ROUTER) - CAMERAMIAe non è mai saltato, mentre mio padre dice che il suo ieri sera dalla cucina, con questa situazione
CUCINA (PCPAPA')- STUDIO (ROUTER) - CAMERAMIA (PCMIO)saltava... ma devo ancora fare delle prove io.
La cosa bella è che invece, in camera mia e con il router nello studio,
CUCINA - STUDIO (PCPAPA' e ROUTER) - CAMERAMIA (PCMIO)la linea da me salta comunque ogni tanto! Mo sculason!
Insomma, pare che non vi sia regola per capire l'andamento del mio notebook, infatti in camera mia salta a prescindere dalla posizione del router, mentre in cucina, con router in cucina o nello studio, andava.
Quello di mio padre è possibilmente ancora più strano: con router in cucina e pc nello studio, funziona. Con router nello studio e pc in cucina, salta... ma non è altro che l'inverso!