SE7EN | Grand Prix

"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince. Quel casco nasconde sentimenti incomprensibili." -Ayrton Senna-

Moderatori: se7en, RonDennis

Re: SE7EN | Grand Prix

Messaggiodi Darth Gaio » mer ott 28, 2009 18:21

i conti delle classifiche aggiornate al gp singapore li ho fatti io (per mio interesse)
se volete le posto.
Darth Gaio

Messaggiodi RonDennis » mer ott 28, 2009 22:51

Allora, finalmente portati al termine tutti gli aggiornamenti del caso, perlomeno riusciremo ad affrontare l'ultimo gran premio della stagione sapendo quali sono le possibilità per il termine della stagione.

Le vittorie dei GP vanno a Dr4ke, Pasqua, Dyno86, Steele. Con queste vittorie distribuite nessuno ottiene grossi vantaggi, nonostante le pessime performance della testa del gruppo. Pasqua porta a 4 le vittorie totali anche se purtoppo è già tagliato fuori dalla classifica FIA. Miky continua il recupero sulle posizioni di testa con il terzo miglior punteggio preceduto, neanche a dirlo, dai suoi diretti avversari. Siamo infatti di fronte al campionato più equilibrato disputato finora con tutto ancora in gioco in vista dell'ultima gara. Vediamo un po' come stiamo messi:

Ai punti sono 23 i punti di vantaggio di Zucch sul secondo, ma secondo terzo e quarto (Steele, Zucco e Vic) sono racchiusi in 5 punti. Tutto il podio in gioco dunque, con un margine non sicuro per Zucch, che in più di un'occasione ha perso più di 20 punti in un colpo dal vincitore del GP e con una guerra aperta per il secondo e terzo gradino. Sotto ai diretti competitori per il podio (ma non poi cosi tanto) a 36 punti dalla testa e a soli 13 dal secondo posto Pasqua e Dyno86 seguiti in uno spazio di meno di 10 punti da Darth Gaio e Dr4ke. In coda al gruppo a 30 punti dal concorrente più vicino Miky che con un exploit potrebbe migliorare la sua posizione.

La classifica FIA è più divisa in tronconi, Zucch ha un vantaggio di soli 3 punti su Zucco e ci sono molte possibilità che vedono la possibile inversione. Ancora in gara ma costretti alla vittoria sperando nella debacle dei primi due Darth Gaio e Vic che si contendono il terzo gradino del podio con pasqua come terzo incomodo. In coda al gruppo ancora tutto possibile anche se Miky è costretto alla vittoria per sperare nel recupero di una posizione.
"La reputazione della McLaren è stata ingiustamente macchiata da articoli scorretti ed inesatti della stampa italiana e dalle dichiarazioni ingannevoli che la Ferrari ha rilasciato tramite i suoi comunicati stampa"
RonDennis
Moderator

Messaggiodi Zucco » gio ott 29, 2009 18:39

Mi mangio le mani per il primo pronostico della stagione che non ho postato!!! :wal:
Immagine
Zucco
Staff Member

Messaggiodi VIC » gio ott 29, 2009 18:46

punteggi bassissimi come non mai negli ultimi gp!
d'altronde con una stagione del genere in formula 1 è davvero tutto imprevedibile.
cmq vada è stato 1 bel campionato equilibrato!
Ancora CAMPIONI D'ITALIA!
18
L'interista diventa pazzo....quando cala il poker dal mazzo!
Immagine
VIC

Messaggiodi RonDennis » dom nov 01, 2009 16:48

Conclusa la stagione 2009 del fantaformula 1!

Vince tutte le classifiche Zucch che imbrocca l'anno buono mentre corre da solo e raddoppia il miglior punteggio per quelle a team.

Grosso rammarico per Zucco che lo segue sia nella classifica punti che in quella fia e non ha postato il primo gp della stagione. Soddisfazione comunque per essersi ripreso il secondo posto perso alla penultima da steele. Resta da scoprire se effettivamente con la prima gara ci sarebbe stata differenza dato che Zucch fece in quell'occasione solo 8 punti ma il vincitore ne portò a casa solamente 20.

Maggior numero di vittorie per Pasqua che però si porta a casa anche il maggior numero di piazzamenti a bassa classifica e si piazza a metà schieramento.

Sfortunato Miky che nonostante une seconda parte di stagione sopra la media non riesce a raggiungere i diretti avversari.
"La reputazione della McLaren è stata ingiustamente macchiata da articoli scorretti ed inesatti della stampa italiana e dalle dichiarazioni ingannevoli che la Ferrari ha rilasciato tramite i suoi comunicati stampa"
RonDennis
Moderator

Messaggiodi VIC » dom nov 01, 2009 17:17

Drake, anke quest'anno abbiamo rispecchiato fedelmente la stagione della Ferrari! :D
Il prox anno lo fai tu o lo faccio io Alonso?
18
Immagine
VIC

Messaggiodi Darth Gaio » lun nov 02, 2009 16:44

mai fai te! Io ho vinto il primo e l'ultimo GP della stagione! :o
Non ci crederete, ma ieri mentre facevo i pronostici l'ho pure pensato... e sono arrivato terzo in tutto, tranne nella classifica a punti (5°) ma non sono molto lontano dal secondo (solo 9 pti) :rulez:

una buona stagione, avanti con un'altra.

i miei ingegneri sono già al lavoro sulla macchina per l'anno prossimo :D
Darth Gaio

Messaggiodi Dr4ke » lun nov 02, 2009 19:59

VIC ha scritto:Drake, anke quest'anno abbiamo rispecchiato fedelmente la stagione della Ferrari! :D
Il prox anno lo fai tu o lo faccio io Alonso?

Davvero, eravam partiti bene e poi disastro. Speriamo che la vettura del prossimo anno sia più competitiva!
Lascio a te la parte di Alonso, Paperino-Massa lo faccio io :asd:
- Primo ed unico bannato di www.se7en.it :asd:

Immagine
Dr4ke
Staff Member

Messaggiodi Zucco » mar nov 03, 2009 19:04

Bene così!! Soddisfatto del secondo posto! :D
Alla luce dei punteggi, anche se avessi postato il primo gp non avrei comunque vinto...!

Complimenti a Zucch!!
Immagine
Zucco
Staff Member

Messaggiodi Zucch » mer nov 04, 2009 22:19

Zucco ha scritto:Bene così!! Soddisfatto del secondo posto! :D
Alla luce dei punteggi, anche se avessi postato il primo gp non avrei comunque vinto...!

Complimenti a Zucch!!

Grazie, grazie... è comunque tutta da vedere, punteggi bassi la prima giornata ma con una vittoria tua sarebbe cambiato tutto... ma quest'anno m'è andata bene... Adesso vado a buttare via il kers, l'alettone rifatto col regolamento farlocco e le strutture per il rifornimento che tanto non serviranno più... al massimo l'anno prossimo ci mettiamo il self service che con la crisi che c'è non posso mica permettermi due meccanici che stanno solo lì a sorreggere un tubo!

Purtroppo ho un po' ammazzato il campionato costruttori, a raddoppiare il punteggio più alto è dura che ti riprendano, speriamo di essere pari in futuro, così aumenta lo spettacolo!
La somma dell'intelligenza sulla terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

Chiuque può assumere allucinogeni ma per ricevere le Tavole della Legge bisogna essere Mosè.

Immagine
Zucch

Messaggiodi VIC » ven nov 06, 2009 19:33

Eh, Drake, le nostre macchine erano state costruite come le Brown, avevamo dei diffusori presi dallo shattle della NASA, x quello all'inizio andavamo, poi 1 volta ke i giudici fia li hanno approvati come regolari, tutti si sono adeguati e siamo andati in declino! :asd:
18
Immagine
VIC

Messaggiodi Dyno86 » sab nov 07, 2009 12:16

quest anno io e il gaio abbiamo avuto una macchina non molto performante. In piu gli stronzi di meccanici ci hanno fatto un pit stop con 3 gomme.
Mah prox stagione pretendiamo piu soldi. Lui è Sutil e io sono Kobayashi nel team Lotus :rulez:
Immagine
Dyno86

Messaggiodi Darth Gaio » sab nov 07, 2009 14:09

Dyno86 ha scritto:Lui è Sutil e io sono Kobayashi nel team Lotus :rulez:

magari anche no... :lol:
Darth Gaio

Messaggiodi Dyno86 » sab nov 07, 2009 19:58

beh dai quest anno sono andati bene! :asd:
Immagine
Dyno86

Messaggiodi VIC » ven dic 11, 2009 19:10

Grandi novità dalla prox stagione: oltre ad avere 26 vetture al via, cambia pure il sistema di attribuzione punti:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 8600.shtml

dovremo aggiornarci anke noi al fantaformula1!!!
18
Immagine
VIC

PrecedenteProssimo

Torna a Fantaformula1